SIAMO FOTTUTI,PAROLA DI MARCEGAGLIA E TREMONTI.

Sono ai vertici,sono bravi,sono telegenici ma non riescono a farci capire un cazzo.
La Marcegaglia,confindustrialina dai capelli fluenti e dalla progenie chiacchierata,ci assicura che siamo fuori dalla crisi,che il fatturato è in aumento,che le esportazioni vanno alla grande e che perderemo altri 2/300.000 posti di lavoro.Tremonti,il porcatroia dell'economia e della finanza ci ha spiegato la manovra e le sue finalità. Per farlo è andato in commissione Bilancio del Senato,si è portato faldoni di appunti ed ha parlato,parlato e parlato,senza essere mai contradetto dai valenti Commissari.
"Porca troia,la situazione economica è al collasso ma con la manovra risolviamo tutto.La sua applicazione positiva ci porterà,per quest'anno,un effetto negativo sul PIL dello 0,1%.L'effetto negativo sarà dello 0,2% anche per il 2011 e per il 2012.
Se saremo virtuosi i consumi registreranno una riduzione dello 0,5% quest'anno,dello 0,2% nel 2011 e di un altro 0,2% nel 2012.I consumi collettivi(?)aumenteranno dello 0,1% quest'anno e diminuiranno dello 0,4% nel 2011 e dello 0,2% nel 2012.
Nel triennio 2010/2012 saremo interessati da una diminuzione dell'occupazione dello 0,5% e da un aumento della disoccupazione dello 0,9%.Inoltre,sempre nel triennio interessato dalla manovra,i salari e gli stipendi diminuiranno dell'1% complessivo mentre i redditi avranno una riduzione dell'1,7%.".
Fin quì il Ministro 'porca troia'.
Ma porca troia lo dico io,cazzo santo!
Da questa relazione nessuno ha capito una ceppa,neppure "Boccuccia di rosa" Gasparri che,pure,capisce tutto di tutti.
Mi sono consultato con la mia commercialista,ho parlato con alcuni colleghi piccoli imprenditori,ho aperto le pagine di 'Milano Finanza' e del 'Sole 24 ore'. Ho letto perfino 'Il Corriere dei piccoli' e 'L'almanacco di Topolino'.
Tutto inutile,continuo a non capirci un cazzo,porchissima troia.
So soltanto che lo prenderemo nel culo,tutti noi,meno i castaroli amici di Marcegaglia e di "Boccuccia di Rosa", ma lo prenderemo in maniera addolcita perchè,ci spiegano le fonti tecniche del Ministro 'porca troia',gli effetti negativi della manovra saranno compensati dalle evoluzioni macro economiche in miglioramento.
Ma riflettendoci su,una cosa l'ho capita e me l'ha detta chiaramente il 'porca troia': o accetto di farmi rompere il culo per tutto il prossimo triennio o mi aspetterà il collasso.
Alla mia età,ancora integro,preferisco decisamente il collasso.
Mi consolo con una telefonatina al numero di SOS Anziani: mandate subito la neuro a via XX Settembre,ma fate presto,non c'è un minuto da perdere...