BERLUSCONI DECOLONIZZATORE.

Dunque è fatta.Il Berlusconi reduce dalla Sardegna è sbarcato in Libia ed ha firmato un accordo storico con il Rais Gheddafi.
Nell'anno 15° dell'era berlusconiana,si è chiuso il contenzioso che ci opponeva alla jamahiria islamica.Paghiamo i danni causati alle popolazioni cirenaiche e paghiamo a rate. 5 miliardi di dollari in 25 anni,una strada da 1500 kilometri,qualche villa,poche borse di studio,tre o quattro mancette sottobanco, la "venere" di Cirene ed il gioco è fatto.
In cambio otteniamo il perdono libico,la promessa che vigileranno sulle partenze di clandestini e maggiori forniture di gas e petrolio che,come dice il nostro ducetto,è tra i migliori del mondo.Chissà se lo ha assagiato.
Tipico successo del berlusconismo.Tutto risolto con elargizione di quattrini,i nostri e tutto dimenticato per i risarcimenti dei 25 mila connazionali scacciati e depredati dai libici nel 1970.Così è domata la opposizione d'oltre mare.
Come in Italia.Elargizione di quattrini,i suoi,ed è domata la opposizione interna.
Elargizione di quattrini,i nostri,ed è risolta la faccenda dell'Alitalia.Elargizione di quattrini,i nostri,all'Europa, ed è risolta la questione di Rete 4.Elargizione di quattrini,i nostri,ai sindacati,ed è risolto il problema dei disoccupati,dei precari e degli 'esuberi'.Nello stesso modo si risolveranno i problemi del Paese.Con elargizione di quattrini.
Ma di quattrini non ce ne sono più,la gente è stata già salassata,le tasse soffocano la nostra esistenza e pregiudicano il nostro futuro,non possono più spolpare un osso già totalmente rosicato.
Sursum corda! Il berlusconismo ha già individuato il nuovo bersaglio,il nuovo terreno di caccia.Ha 'colonizzato' gli uomini ed ora pensa all'ambiente.Ci rimane la mondezza e l'acqua.Queste sono le nuove frontiere del capitalismo al potere.Da quì potranno rimediare nuove risorse.Da consumatori ci trasformeranno in maggiori produttori,di mondezza ed in maggiori bevitori,di acqua.Ci daranno sempre più acqua,a pagamento e ci smaltiranno sempre più mondezza,a pagamento.
L'aria? Ne parleremo più avanti.Sul sole e sull'ombra,è meglio,per ora,non allarmare gli italiani.Apicella sta pensando ad una rilettura del classico napoletano: o' sole è nostro e sta 'n tasca a noi...