LA GUERRA CONTRO GLI INDIANI autoctoni fu causata dal fatto che gli indiani autoctoni non erano indiani ma solo autoctoni,non bevevano wiskey,ma solo acqua di sorgente,si facevano i cazzi loro,ma avevano la pelle arrossata dal sole e la lingua biforcuta.
Risultato : gli Stati Uniti occuparono l'intero territorio nord-americano ripulito dai pelle arrossati,confinarono gli autoctoni superstiti e subirono solo qualche piccola mazzata,ma nulla in confronto alle perdite degli autoctoni.
Dopo qualche cinquantennio dalla fine delle guerre "indiane" si scoprì che gli autoctoni non erano indiani e non avevano la lingua biforcuta e che si facevano effettivamente i cazzi loro.
LA GUERRA ISPANO AMERICANA fu causata dall'affondamento della nave militare "USS Maine" che costò la vita a 266 marinai e che fu provocata dai servizi spagnoli.
Risultato : Gli Stati Uniti acqisirono il possesso dell'isola di Guam,di Portorico,di Manila e dell'arcipelago delle Filippine,senza subire altre perdite,nulla in confronto a quelle spagnole.
Solo dopo la guerra fu appurato che la Spagna non aveva servizi,che non era neppure a conoscenza dell'esistenza di una nave che si chiamava "Maine" e,quindi,che non c'entrava un cazzo.
LGUERRA TRA USA E GIAPPONE fu provocata dall'attacco giapponese,non preavvisato, alla base americana di Pearl Harbor che causò l'affondamento di tre navi da guerra e la morte di 2403 marinai,neppure preavvisati.
Risultato : Gli Stati Uniti,pur subendo ingentissime perdite,nulla in confronto a quelle giapponesi,conquistarono l'egemonia in tutto il Pacifico orientale,che da allora divenne mare loro.
Solo dopo la guerra si apprese che i servizi americani conoscevano le intenzioni giapponesi,li lasciarono fare,controllarono la rotta delle loro navi e,passo passo,le "scortarono" fino a Pearl Harbor.
LA GUERRA TRA USA E VIETNAM DEL NORD fu causata da uno scontro navale nel golfo del Tonchino,tra la nave statunitense "USS MADDOX" ed alcune unità nord-vietnamite.
Risultato : Gli Stati Uniti beccarono mazzate impensabili,migliaia di morti,ma nulla in confronto di quelli vietnamiti,e dovettero fuggire dall'Indocina.
Solo dopo la guerra si venne a sapere che nel golfo del Tonchino non ci fu nessuno scontro,che i vietnamiti non avevano navi da guerra e che i cannoni dell'USS MADDOX avevano sparato contro le onde,in quel periodo,particolarmente alte.
LA GUERRA TRA USA E JUGOSLAVIA non è stata ancora chiarita.Chiedere al "barbiere di Gallipoli" che ne sà molto di più dei servizi...
LA GUERRA TRA USA ED AFGANISTAN fu provocata dall'attentato alle Torri Gemelle che causò la morte di oltre 2000 civili.Dell'attentato fu accusato un certo Bin Laden ed i suoi protettori,i Talebani afgani.
Risultato : Gli Stati uniti,pur beccando continue,piccole ed insistenti mazzate,occuparono militarmente un paese altamente strategico,nell'area sud-orientale del continente asiatico.
Solo dopo qualche tempo,a guerra ancora in corso,con centinaia di morti americani,ma nulla in confronto a quelli afgani,si scoprì che i servizi conoscevano gli attentatori delle 'gemelle',li seguirono passo passo e li "scortarono" fino ai terminal di imbarco.Non si scoprì,però,quel certo Bin Laden,se era vivo e se era mai realmente esistito.Si riuscì a scoprire solo il mullhah Omar,che era un semplice integralista islamico,un pò fissato,contrario alle donne,ai gay ed ai pacs.Ma non era di origini tedesche e per di più era guercio.Da allora,nessun guercio si è più visto in Afganistan e neppure in Pakistan,paese confinante.
LA GUERRA TRA USA ED IRAK fu provocata dai legami di certo Saddam Hussein,tosto dittatorello di religione sunnita,con il mai scoperto Bin Laden e possessore di armi di distruzione di massa e,perfino,nucleari.
Risultato : Gli Stati Uniti,facendo largo uso di armi di distruzioni di massa,pur beccando mazzate medio grandi che causarono la morte di oltre 4000 uomini,ma nulla in confronto agli irakeni,occuparono militarmente tutto l'Irak,paese strategico nell'area medio-orientale ed uno dei maggiori produttori mondiali di petrolio.
Solo con la guerra in corso d'opera,si seppe che il Saddam non aveva mai visto quel tal Bin Laden,che non aveva neanche mezzo etto di armi di distruzione di massa,che non era integralista e che non era neppure guercio. Si appurò,tuttavia,che i capelli erano i suoi,ma che erano tinti,che morì in maniera estremamente dignitosa e che non era di origini teutoniche e neppure brianzole.
Fin quì,la storia,la storia di quella brava gente che sono gli americani.
Per le prossime guerre si stanno preparando le cause.I risultati si conoscono già ed i morti non contano.Figuriamoci quelli degli altri...
Certo,non avrei mai pensato di ammirare gli americani,con i quali,fra l'altro,non ho mai firmato l'armistizio,ma lo debbo fare dopo aver visto all'opera gli attuali "italiani Brava gente".Loro,i nostri,fanno guerra alla mondezza,ai rom,a chi fuma nei parchi pubblici ed a chi amoreggia a pagamento.E per farla si inventano le peggiori cause.Si sono dovuti inventare la mondezza,i rom,le sigarette e le mignotte.
Si sono dovuti inventare l'intera emergenza sicurezza nazionale ed,in più,si tingono i capelli,pure quelli finti!
Viva Pol Pot,il dilettante cambogiano.