Emerenzio Barbieri nasce a Reggio Emilia il 19 ottobre del 1946.
Forse i suoi genitori non lo volevano ma,di tradizione cattolica e struzziana-popolare,lo accettarono e,per questo,forse,lo battezzarono così.
Comunque sia,il piccolo cresce bene,mangia,ride e dorme,come tutti i bimbetti della sua età.Non si hanno sue foto del periodo.E'sveglio,intelligente,servizievole ed obbediente, insomma proprio un bravo ragazzo,solo un pò invidioso ed,a volte,petulante.
I suoi compagni di scuola e di oratorio lo chiamano "el pedant".
Coccolato e vezzeggiato dai suoi,forse perchè servizievole,compie i suoi studi e,diplomato,si dedica alla politica nelle file della Democrazia Cristiana. Si impegna, frequenta le sezioni,attacca i manifesti,giuoca a 'ruba bandiera' all'oratorio e si iscrive anche a tornei di bocce.Tutti lo stimano,tutti gli vogliono bene,solo qualcuno dei suoi "amici" democristiani lo chiama "il romp coion",ma in senso buono.
Diventa uomo,mette su famiglia,ma mancano sue foto del periodo,e fà carriera.Viene eletto deputato nel collegio uninominale di Agrate Brianza,in Lombardia,nell'UDC di Casini.Perchè deputato e perchè ad Agrate Brianza?Perchè era servizievole e perchè nessuno lo conosceva,ad Agrate Brianza.Qualcuno degli elettori che lo conobbero,lo definirono bonariamente "un bel romp maron".Purtroppo,causa la notorietà,o proprio per questo,mancano sue foto del periodo.
Nel 2008,mangia la foglia ed invidioso di Giovanardi,il culo e camicia del ducetto brianzolo,passa armi e bagagli,nel partito della libertà.Un pò come il mio amico Domenico Parroccini,solo che lui è invidioso di Urbanetti,il celebre corto di Terrano,gerarca riconosciuto,a stento,dei berlusconiani locali.Scusate questa digressione localistica,ma,mancando foto di Emerenzio,ho riempito,come ho potuto,lo spazio disponibile.
Tornando al nostro,questa volta il suo carattere servizievole gli facilita la carriera.Non viene nominato ministro perchè i suoi servizievoli atteggiamenti non sono adeguati,ma ottiene la vice presidenza della Commissione Cultura,Scienza ed Istruzione della Camera.Riesce pure a maturare gli anni per usufruire della pensione,mica cazzi! Comunque i pochi colleghi che lo conoscono,pur apprezzandone le doti umane ed il carattere servizievole,lo definiscono,amichevolmente,un " invidioso caca cazzi".Se chiedete il motivo di questa amichevole definizione,i pochi colleghi vi rispondono "perchè in sette anni di attività parlamentare se ne è uscito con due interrogazioni,due sole:nella prima pretese che alla Camera,oltre al barbiere gratuito,ci fosse pure il parrucchiere,gratuito, per le deputatesse,Luxuria compresa(od esclusa?);nella seconda ha lamentato che i deputati incassano circa settecento euro al mese meno dei senatori e che,nei viaggi aerei,gratuiti,gli stessi deputati viaggiano,gratuitamente,in classe economica,Bertinotti escluso,mentre i senatori,gratuitamente,in business class".
Capito perchè lo chiamano "invidioso e rompicoglioni"?
Capito pure perchè l'Alitalia stà nella merda?
Capito perchè io non ho votato?
Io solo non ho capito perchè voi avete votato,teste di cazzo...
Anche se ho capito perchè mancano foto di Emerenzio Barbieri,perchè ha vergogna ed ha paura di ritorsioni...spero.