CRONACHE LUCIFERINE (causa caldo torrido)

VERONA-Italia : prima operazione combinata Esercito/Polizia Comunale.In assenza del poliziotto di quartiere,il ministro del governo siculo-lombardo,il lombardo-siculo Ignazio La Russa,ha dispiegato i primi reparti dell'Esercito a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica.
A Verona,città leghista per antonomasia,sindaco il famoso vice sceriffo Flavio Toso,un reparto di Alpini,che presidiava il parco pubblico del quartiere Golosine,ha sorpreso un romeno (si stà accertando se si tratti di un rom) di 54 anni che,in barba alle disposizioni del sindaco,si stava fumando tranquillamente una sigaretta.Immediatamente gli Alpini hanno segnalato il fatto ad una pattuglia della polizia locale che,senza pensarci due volte e senza permettere al delinquente di mangiarsi o di spegnere la sigaretta,gli hanno comminato una multa da 50 euro.La multa sarà di 60 se per caso il romeno (o rom),risulterà privo di permesso di soggiorno.
Toso,vaffanculo te e le multinazionali del tabacco.

LIMASSOL-Cipro : scoperta una tavoletta di piombo del VII° secolo avanti Cristo che riporta una maledizione a carattere sessuale."Che il tuo uccello ti faccia male,quando fai l'amore",questo è l'anatema inciso in greco antico e tradotto da un noto archeologo francese.
Questo avrebbe potuto dire quella svergognata di Sabina Guzzanti a Piazza Navona.Avrebbe potuto usare questa frase,tratta da un reperto classico, per esprimere la sua opposizione nei confronti dell'arcaico caimano.Citando un classico reperto,non si sarebbe offeso nessuno,tantomeno Nanni Moretti.

MOSCA-Russia : nella città del Cremlino gira,sgassa e sgomma una Porsce 911,con la carrozzeria placcata in oro.Il proprietario è un moscovita ricco ed altrettanto buro.
E' la prova evidente del trionfo del liberal-capitalismo o del fallimento del marxismo-leninismo? Il quesito pare che stia dilaniando la mente di (in)Fausto Bertinotti.
Gorbaciov,vaffanculo te,la perestroika,la glasnost,il muro caduto e,visto che ci sono,pure (in)Fausto Bertinotti.

PEKING-Cina : la "Pescopocosec'ètroppocromo" Associazione degli itticoltori e dei
commercianti di pesce cinese,ha pubblicato uno studio sui 'pesci pagliaccio'che,a detta degli esperti,rischiano l'estinzione.Il pesce pagliaccio è il tipo di pesce immortalato dal cartone animato "Alla ricerca di Nemo".Vista la sua audience ed i suoi labbroni carnosi,il nostro caimano non lo mangerà più,nè crudo nè cotto,lo nominerà ministro.