NOTIZIE DALLE AGENZIE :

Due notizie apprese dalla ADNKronos e tre commenti.
" I membri dell'esecutivo partiranno tutti insieme, in un unico aereo, dall'areoporto di Ciampino. Non andranno, quindi in ordine sparso, a Napoli, per il primo Consiglio dei Ministri ".
Un primo commento è mio, che proprio oggi mi sono candidato a squagliarmi : bravi, bravissimi, cominciamo a far diminuire i costi della politica e cominciamo a tappare la bocca a Grillo.
" Se con i ministri, sempre con lo stesso aereo, dovessero viaggiare anche tutti i sottosegretari, un pensierino ce lo farei...".
Questo è invece il commento di un mio amico, irriducibile antagonista e socio di una accademia filosofica che non sopporta Aristotele. Il mio amico non vuole fare come me, piuttosto che squagliarsi, preferisce sperare.
La seconda notizia è poco articolata, è un titolo 'ultim'ora' e dice schematicamente : " Rifiuti, Rotondi, priorità assoluta Governo ".
Non ho capito bene quale sia il soggetto e neppure il predicato.