IL BAUSCIA,LE DEROGHE,LA CAMPANIA E LE EURO BALLE.

Da qualche tempo non compro più giornali.Le informazioni le attingo dalle agenzie,dalla rete e dalla radio.
In questi ultimi giorni non ho avuto molto tempo ed ho approfittato di "ricerche" di notizie fatte da una mia assistente,molto più brava di me nel navigare(necesse est).
Mi ha rintracciato cose interessanti che poi ho controllato e che vi riporto.
IL PRESTITO PONTE all'Alitalia è stato,di fatto,trasformato in aiuto di stato.La compagnia di bandiera è stata,di fatto,ri-statalizzata.Per decreto è stata pure secretata.Bersani,l'ombra del governo,i sindacati,non hanno fatto una piega. Berlusconi si è auto nominato esperto ed ha tranquillizzato la cordata.L'Europa non ci starà e fioccheranno le multe.
IL DECRETO ANTI MONDEZZA è stato contestato da giuristi,costituzionalisti,vulcanologi
,geologi,professori universitari ecc.ecc.Bassolino,l'ombra del governo,la camorra,non
hanno fatto una piega.Berlusconi si è auto nominato esperto ed ha tranquillizzato Bertolaso.In tre anni risolveremo il problema.Democraticamente.La polizia mena,i Carabinieri pure,la finanza un pò meno,l'esercito spala e fa la guardia.La Russa va al night,i napoletani affanculo.L'Europa non è convinta e probabilmente fioccheranno le multe.
IL DECRETO SICUREZZA è stato contestato da giuristi,costituzionalisti,avvocati,
esperti in diritto comunitario,professori universitari ecc.ecc.Minniti,l'ombra del governo,gli scafisti ed i clandestini in genere non hanno fatto una piega.
In effetti il reato di immigrazione clandestina,secondo il decretone(ma forse sarebbe più opportuno chiamarlo decretino) si può contestare solo "a chi entra illegalmente" nel territorio nazionale.E chi ci è già entrato?E chi è eventualmente intercettato cinque minuti dopo,a cinque chilometri dal confine?
Berlusconi si è auto proclamato esperto ed ha tranquillizzato il governo rumeno.
L'Europa che ha da qualche anno "congelato" l'ingresso di cittadini romeni nel territorio comunitario,ha molte perplessità e facilmente fioccheranno le multe.
RETE QUATTRO E LA 7 hanno ricevuto la sentenza del Consiglio di Stato.Un pò troppo bizantina,secondo me.Comunque si è ribadito il diritto di LA 7 a trasmettere a livello nazionale.Gentiloni,l'ombra del governo,l'opposizione 'democratica tutta,hanno fatto una pieghina piccola piccola.Berlusconi si è auto proclamato esperto e non interessato ed ha tranquillizzato l'Emilio fido.Quel bocchino di culo di Gasparri,ormai consulente,è soddisfatto(?).L'Europa un pò meno e sicuramente fioccheranno le multe.
Quattro problemi,quattro multe,zero soluzioni.
Mica male per i primi trenta giorni dei primi cento.
La dichiarazione dei redditi per il 2007 la mia commercialista l'ha gia preparata.Cazzo,che precipitazione! Vuol dire che l'anno prossimo mi scalerò la mia quota parte delle multe.Il conteggio è semplice e lo consiglio a tutti:si divide la somma totale delle multe per 35 milioni di italiani che pagano le tasse,il risultato è la somma da scalare.Alla faccia dell'inflazione,dell'esperto,dell'ombra di governo
e di quei figli di puttana dell'ottanta per cento.