RISPOSTA AD ANONIMO SU STORACE

Caro Anonimo (ma perchè ?), Francesco Storace,malgrado quanto pubblicato dai Giornali locali,a Fabrica non è venuto.
Ho saputo,poi,che era impegnato a Torino in un dibattito con la Santanchè ed altre signore su un tema di grande attualità :"bisogna darla per fare carriera ? Ed eventualmente, a chi ? E quante volte ?".
Al suo posto è venuto un fresco neofita della politica,Nando Signorelli, ed un bel giovane che si è qualificato,piu o meno,portavoce della 'Destra' .
Il bel giovane non era a conoscenza delle sovvenzioni ai Giornali ed alla Editoria (DUE MILIARDI DI EURO ALL'ANNO !) e non sapeva nulla sulle dosi di vaccino contro la febbre aviaria.
Era però preparatissimo sui costi delle sovvenzioni che diamo alle attività confessionali (OTTO MILIARDI DI EURO ALL'ANNO!). Alla mia domanda ha risposto che "loro sono favorevoli".
Rifletta,caro Anonimo(ma perchè ?), rifletta bene sulla situazione:in Italia l'Editoria è sovvenzionata ; la politica è sovvenzionata ; le attività confessionali sono sovvenzionate (anche i frati Trappisti che fanno miele,olio,vino e cioccalata,anche i 'centri di accoglienza' a 40 euro al giorno,anche gli alberghi a 60 euro al giorno-la singola-o 100 - la doppia) ; le compagnie aeree sono sovvenzionate,tutte,non solo l'Alitalia; le compagnie teatrali sono sovvenzionate ; le televisioni ,anche quelle locali,sono sovvenzionate ; i circhi equestri sono sovvenzionati ; la Fiat è sovvenzionata ; le maggiori aziende del paese sono sovvenzionate eccetera,eccetera,eccetera.
L'elenco è lungo,lunghissimo,indecente ed offensivo. Qui si sovvenzionano,come è noto,cani,porci,zoccole e pantegane ! Solo lei ed io,insieme ad altri 58 milioni di persone, quelle che tirano la carretta,sudano,rischiano,vivono male il presente e temono il futuro,solo noi non abbiamo uno straccio di sovvenzione. Solo tra noi si trovano quelli che vogliono morire per non lavoro e,spesso,sempre più spesso,quelli che muoiono di lavoro !
Ma che cazzo di Paese è il nostro ! A che punto ci hanno trascinato i cosidetti "reggitori", la cosidetta "classe dirigente" ?
Vogliamo ancora sopportare tutto ciò ? Vogliamo consentire a questi CIALTRONI di continuare così ?
Io no ! io non voglio questo, io mi sono rotto le palle !
Se sono solo,come dice Rotondi,non sono un cazzo ; se siamo in cento,cominciamo ad essere qualcuno ; se siamo centomila,li facciamo preoccupare ;se siamo un milione,li facciamo scappare...
Forza, Anonimo(ma perchè ?), sogna di essere il secondo del milione ! !