LA TARSU E LA TRE ESSE NEL PAESE DELLE BALLE

Non facendo parte del Consiglio Comunale,le informazioni sulle "puttanate" dei vostri amministratori le apprendo dalla stampa,da qualche comunicato e da qualche amico sufficientemente addentro.
Dunque,la Tre Esse(ragione sociale "i civitonici Sono Solo Stronzi) ha avuto l'incarico,non si sa da chi,di riscuotere gli importi della tassa sui rifiuti solidi urbani.
Secondo i vostri reggitori e secondo la Tre Esse,i civitonici(S S S) devono pagare, per l'anno in questione, 2.674.824,07 (duemilioniseicentosettantaquattromilaottocentoventiquattrovirgolazerosette) euro,ovverosia 5.179.181.602 (cinquemiliardicentosettantanovemilionicentoottantunomilaseicentodue) lire .
ALLA FACCIA DEL CAZZO !
Come corrispettivo alla sua attività di pubblico gabelliere,la Tre Esse riceverà ,dai vostri amministratori,la somma di 641.975,78 (seicentoquarantunomilanovecentosettantacinquevirgolasettantotto) euro, ovverosia 1.243.038.443 (unmiliardozerotrentottomilaquattrocentoquarantatre) lire.
ALLA FACCIA DEL CAZZO !
Prescindendo dalla esattezza,tutta da dimostrare, della cifra da esigere, c'è da fare una considerazione : la Tre Esse fà un lavoro per conto dei vostri amministratori; la Tre Esse svolge una attività(odiosa) di riscossione (o anche di accertamento ? Non lo so,perchè non faccio parte dell'allegra brigata).
La somma corrisposta alla Tre Esse equivale ad una provvigione.
La mia piccola azienda,come tutte le fabbriche di Civita,si avvale della collaborazione di una rete commerciale di rappresentanti ( i miei ,tutti bravissimi).
Questi rappresentanti svolgono una complessa ed articolata attività : copertura e conoscenza del territorio,ricerca di mercato,trattativa e conclusione di contratti di fornitura, gestione continuativa dei rapporti con la clientela, vigilanza e contrasto legittimo della concorrenza, informazione tecnica sui prodotti, regolare conclusione dei rapporti commerciali ed anche,nel caso, riscossione dei crediti.
Per questa complessa ed articolata attività,i miei ed i nostri rappresentanti,percepiscono una provvigione che può variare tra il 4/5 % ed il 6/7 %, a volte anche l'8 .
La Tre Esse,per la sua attività,molto meno complicata anche se molto più odiosa,riceve dai vostri amministratori,una provvigione del 24 %,minimo.
ALLA FACCIA DEL CAZZO !
Anzi,no,alla faccia dei Civitonici che,se subiscono supinamente questa "puttanata", Sono(siamo) Solo Stronzi. Senza se e senza ma !